Si chiama Washable Keyboard K310 ed è una tastiera messa a punto dalla Logitech per dimostrare che non è necessario rinunciare all’abitudine di mangiare e bere davanti al computer. Tanto poi si lava tutto. Ecco una breve presentazione del prodotto. 

Benché si chiami “periferica”, la tastiera del computer non è da considerare un elemento variabile della composizione del PC, anzi possiamo dire che sia uno degli elementi indispensabili per il buon funzionamento di un dispositivo. Peccato che oggi, a lavoro come a casa, la visione delle pagine web sia accompagnata da frequenti snack.

Alla fine della giornata o dopo qualche ora di lavoro, dunque, la tastiera è piena di polvere ma anche di residui di cibo e sporcizia varia. Qualcuno si vergogna del risultato ottenuto, qualcun altro convive con la briciole. Logitech ha voluto dare a tutti la possibilità di avere “un’altra chance”.

Come? Costruendo Washable Keyboard K310, la tastiera lavabile, di cui sono disponibili un bel po’ di video anche su Youtube. La tastiera in questione può essere immersa fino a 30 centimetri, lavata in acqua calda fino a 50 gradi e lavata con il detergente in genere usato per il lavaggio dei piatti.

Perciò adesso niente più paura degli snack mentre lavorate o vi divertite al computer, tanto poi si può lavare tutto.