A 14 anni dal suo lancio ufficiale, il titolo Blizzard Warcraft III riceverà una nuova patch, come annunciato dalla stessa casa di produzione mediante un video ufficiale.

Non sono stati forniti ulteriori dettagli sulla nuova patch: dati tecnici, migliorie, specifiche aggiunte e quant’altro. L’unica cosa che si sa è che Robert Bridenbecker, il capo della divisione dei giochi classici, ha dichiarato che questa non sarà di certo l’ultima e che Blizzard ha altri piani in mente per il prossimo futuro.

Warcraft III è l’ultimo capitolo di strategia in tempo reale del franchise, spostatosi successivamente verso il MMORPG, con World of Warcraft. Un gioco che, con i suoi 14 anni di vita, è diventato un classico e che ora, dopo Diablo II, si appresta a ricevere questa nuova patch. l’attesa è tanta, anche perché si tratta di uno dei videogiochi più usati, giocati e diffusi al mondo.

Robert Bridenbecker, nella sua dichiarazione, ha parlato della data del 15 marzo quale possibile giorno di rilascio: i tempi sono dunque stretti e anche se nessuno ha fornito ulteriori delucidazioni su quali saranno i fattori di novità, l’attesa è ormai così minima che tutti i giocatori del mondo possono aspettare per scoprire.

Sicuramente la nuova patch servirà per aggiornare la compatibilità del gioco con i moderni sistemi operativi e con il moderno hardware. Warcraft 3 è stato lanciato nel 2011 ed è figlio” del videogioco rilasciato sul mercato addirittura nel 2002.

Ecco la trama del videogioco, come riporta Wikipedia: “Decenni dopo la sconfitta degli orchi – razza soggiogata e resa schiava dai demoni, esseri semidivini con l’unico obiettivo di distruggere e conquistare qualsiasi mondo incontrino sul loro cammino – per opera delle forze dell’Alleanza fra alti elfi, umani, nani e gnomi, Medivh, artefice della venuta degli orchi (durante la cosiddetta Prima Guerra), ora anima tormentata dal rimorso, avvisa i capi delle razze di Azeroth del ritorno della Legione Infuocata, più di 10.000 anni dopo la sua prima venuta (per approfondimenti si veda “Storia dell’universo di Warcraft#I Titani e la Legione Infuocata” e Guerra degli Antichi)”.