Wacom, la nota società produttrice di tablet e display interattivi con penna dedicati alla grafica mostrerà i suoi device in Italia, a Milano, in occasione di STAND OUT Photographic Forum, un’intera giornata dedicata alla community fotografica.

L’evento, già svoltosi a Parigi e Monaco, toccherà Londra il 21 Aprile, Milano il 28 Aprile e si concluderà a Dubai l’8 maggio. Durante ogni edizione, i partecipanti potranno confrontarsi con i leader delle aziende, incontrare i più influenti marchi del settore fotografico e conoscerne i prodotti.

Ed è proprio Wacom a mostrare ai partecipanti la propria gamma completa di prodotti. I professionisti creativi della fotografia avranno l’opportunità di testare e ricevere consigli esperti inerenti ai prodotti Intuos Pro, una tavoletta grafica che combina le capacità di una penna ultra tecnologica con gesti multi-touch intuitivi utilizzata in molti studi fotografici, Cintiq Companion 2, un tablet vero e proprio progettato per i professionisti sempre in movimento, e Cintiq 27QHD, un display creativo da 27” pollici.

Wacom_Cintiq_27QHD

Wacom Cintiq 27QHD

Il volto dell’azienda giapponese, per l’evento, sarà Paolo Baccolo, foto-video maker e consulente. Durante il seminario “Creare immagini esclusive con un flusso di lavoro ottimizzato & una postproduzione creativa”, darà consigli e mostrerà trucchi per ottenere i migliori risultati nella fase di post produzione, utilizzando CaptureOne e i tablet con penna Wacom. L’obiettivo è proprio quello di ottenere il massimo da ogni pixel dell’immagine, in ogni fase del processo. Paolo Baccolo sarà inoltre disponibile nell’area Wacom per domande e demo dei prodotti.

L’edizione di Milano di STAND OUT Photographic Forum si terrà il 28 Aprile dalle ore 10.00 alle 19.00 presso SUPERSTUDIO 13, in Via Forcella 13. Per maggiori informazioni sull’evento, basterà visitare l’indirizzo del sito web dedicato.