Wacom ha annunciato la disponibilità di Bamboo Ink, una nuova penna digitale intelligente per l’area Windows Ink che permette a tutti i creativi di catturare appunti, abbozzare idee o segnare e scrivere in documenti in Windows Ink e nella maggior parte delle piattaforme che operano su Windows 10. Bamboo Ink permette di scrivere con naturalezza, è compatibile con tutti i dispositivi di input penna dotati di Windows 10, è personalizzabile nelle funzioni per attingere a tutte le potenzialità di Windows Ink, dell’area Windows Ink e delle applicazioni di input penna, dando così vita alle idee.

Adesso non ci sono più limiti per dare vita alle idee. Premendo la cima della penna digitale Bamboo Ink, gli utenti possono lanciare l’area Windows Ink, la funzione di input penna semplice e rapida presente sui dispositivi Windows 10. Con Bamboo Ink e Windows Ink, gli utenti possono “scarabocchiare” e prendere appunti direttamente sullo schermo del proprio dispositivo in un ambiente di scrittura digitale dedicato come la Nota su schermo. La penna digitale può anche lanciare un’applicazione di input penna come Memo o Bamboo Paper, dove appunti o disegni creati nell’app Bamboo Paper possono essere sincronizzati su tutti i dispositivi dotati del servizio Inkspace di Wacom per archiviare, accedere e gestire le idee nel cloud.

Bamboo Ink è pensata per un’esperienza personale e naturale di scrittura e disegno con una selezione di tre diverse punte fini (morbida, media, dura), un design ergonomico triangolare e una superficie gommata che garantisce un elevato comfort. Bamboo Ink è una penna digitale di alta precisione che rileva e trasmette continuamente la pressione che un utente applica alla superficie dei propri dispositivi Windows. Così, ogni tratto diventa un riflesso digitale preciso delle idee dell’utente.

Al prezzo di 79,95 USD, Bamboo Ink sarà in vendita al dettaglio negli Stati Uniti presso i negozi Best Buy e su Best Buy online, oltre ai negozi Microsoft negli Stati Uniti e su Wacom.com a partire dal 1° giugno 2017 e uscirà in altri negozi al dettaglio negli Stati Uniti a gennaio 2018. Bamboo Ink sarà disponibile in certe regioni del mondo a partire da agosto 2017, al prezzo di 79,90 EUR/69,99 GBP.

Wacom ha anche annunciato Bamboo Sketch, la penna digitale intelligente per creare schizzi e disegni su dispositivi iOS. Bamboo Sketch sarà disponibile online e nei negozi al dettaglio selezionati a partire da giugno, al prezzo di 79,95 USD. Nel resto del mondo, il prezzo sarà 89,90 EUR e 74,99 GBP.