Wacom ha annunciato il lancio di MobileStudio Pro, una nuova linea di potenti e leggeri computer portatili dotati della nuova tecnologia della penna di Wacom, che consente ai professionisti impegnati nell’ambito della creazione di contenuti digitali di avere sempre con sé i più importanti strumenti di lavoro, in qualunque momento e ovunque si trovino. MobileStudio Pro offre un livello di controllo e una precisione senza precedenti in qualsiasi sessione creativa e gli utenti saranno entusiasti dei risultati che potranno ottenere. Con la penna di nuova progettazione Wacom Pro Pen 2, che garantisce una precisione del tratto e una sensibilità alla pressione quattro volte più elevate rispetto alla precedente penna professionale di Wacom, una risoluzione ottimizzata, grafica all’avanguardia, prestazioni dei colori eccellenti, una fotocamera 3D e altre innovazioni, Wacom MobileStudio Pro è l’ultima frontiera in termini di strumenti creativi per gli artisti e progettisti 2D, 3D e CAD più esigenti.

Wacom ha messo a punto una famiglia di nuovi computer MobileStudio Pro da 13,3 pollici e 15,6 pollici per far fronte alle più svariate esigenze creative, di elaborazione e di budget dei moderni professionisti (con prezzi a partire da Eur 1.599,90). Gli utenti potranno scegliere tra sei configurazioni diverse: quattro modelli da 13,3 pollici uniscono massima mobilità, prestazioni elevate e accuratezza dei colori, mentre due modelli da 15,6 pollici garantiscono un’area di lavoro più ampia, con risoluzione 4K, prestazioni dei colori elevate e grafica NVIDIA Quadro di livello superiore. Fornito insieme a Windows 10, MobileStudio Pro offre tutta la potenza di cui i professionisti hanno bisogno per eseguire applicazioni standard del settore come Photoshop e Illustrator, oltre alle più impegnative applicazioni software creative 3D.

Gli industrial designer, i progettisti e i creatori di modelli 3D troveranno in MobileStudio Pro un’ampia gamma di funzionalità in grado di rendere più efficiente il loro flusso di lavoro e di ottimizzare la produttività. Per accelerare il flusso di lavoro creativo sono state aggiunte varie funzionalità per la produttività pensate per velocizzare le operazioni, tra cui ExpressKeys, Touch Ring e pratici pulsanti sulla penna che permettono agli utenti di configurare in modo semplice e rapido le funzioni con un solo tocco. Inoltre, la tecnologia opzionale Wacom Link consente agli utenti di collegare MobileStudio Pro a qualsiasi Mac o PC e di utilizzarlo come un display Cintiq standard: una straordinaria funzionalità per chi dispone di un Mac e preferisce lavorare con Mac OS nel proprio studio. Prezzi a partire da 1599 euro.