VSCO Cam, una delle app per l’iphoneography più apprezzate dagli utenti iOS ha aperto nelle scorse ore un programma di beta tesing per la versione  Android. Dopo numerose richieste, il desiderio di tanti utenti del robottino verde come me, si è realizzato.

Per poter provare VSCO Cam beta per Android è necessario recarsi sull’apposita pagina del sito, registrarsi e completare il form e possedere uno tra Galaxy S III, Galaxy S IV e HTC One. In caso non possediate un tra i dispositivi citati, potrete scegliere il vostro smartphone e verrete contattati quando l’app sarà compatibile. Per completare la registrazione sarà necessario creare un account sul portale e lasciare una breve nota sul perché il team dovrebbe scegliere proprio voi per provare l’app, in “sole” cinquecento parole. Il resto andrà da sé, o meglio, decideranno gli sviluppatori che selezioneranno tra tutti gli iscritti i fortunati che verranno in seguito ricontattati. Successivamente e gradualmente, al programma verranno aggiunti altri dispositivi e aumenterà di conseguenza il numero di tester.

Io mi sono iscritto al programma e spero di poter provare VSCO Cam nel minor tempo possibile. Una curiosità? Se selezionate “altri dispositivi” al momento della registrazione potrete scorgere la voce Motorola X. Una delle app fotografiche più interessanti di iOS è in arrivo per Android, speriamo che l’attesa venga ripagata con un’app all’altezza della sua nomea.