Da pochi minuti il team di VSCO Cam, una delle app più popolari tra gli amanti dell’iphoneography ha annunciato che la versione Android sarà disponibile gratuitamente, a partire dalla giornata di domani sul Play Store per un buon numero di smartphone che montano Android 4.0 o superiore.

Dopo l’annuncio di qualche mese fa, si è passati ai fatti: VSCO Cam è finalmente pronta al download dopo essere stato provato da una cerchia selezionata di fotografi professionisti. Inizialmente l’app conterrà dieci preset e lo strumento di editing classico. Per ottenere gli altri preset sarà necessario acquistarli a parte, come succede su iOS, tramite l’acquisto in-app.

Assieme al tool, anche agli utenti Android sarà offerta la possibilità, dal giorno del lancio, di creare il proprio VSCO Grid. La galleria esclusivamente realizzata per gli utenti VSCO dopo aver passato un periodo di prova su iOS arriva in versione stabile anche sul sistema operativo di Google. Le parole per descrivere VSCO potrebbero non bastare, vi lascio quindi col video introduttivo.

VSCO Cam® for Android Coming Soon from VSCO on Vimeo.