Vi siete mai trovati ad entrare in un ufficio, quando la riunione è iniziata, accendere il vostro portatile e far sentire a tutti i presenti la sigla di accensione del computer  a tutto volume? Bene, adesso c’è una soluzione per evitare figure imbarazzanti di questo tipo e si chiama Volume Concierge

Vi piace ascoltare la musica e vi piace ascoltarla a volume altissimo, peccato che il computer che usate a casa come consolle è lo stesso che poi portate in ufficio. Se dimenticate di disabilitare il volume, di riposizionarlo su un livello decente, tutti dovranno subire la vostra disattenzione con un disagio uditivo.

Se scaricate un programma gratuito che si chiama Volume Concierge, non avete più questo problema. Peccato che sia disponibile soltanto in lingua inglese e per coloro che hanno una versione del sistema operativo di Redmond tra Vista, XP e Windows 7.

Con Volume Concierge potete programmare il volume del vostro computer portatile per esempio scegliendo un tono molto basso per le prime ore del mattino ed un volume medio per il resto del giorno. Una volta scaricato l’eseguibile, accettate la licenza e andate avanti nell’installazione.

A questo punto dovete disabilitare Try CleanMyPC for free e con “customize” personalizzare le impostazioni. Quindi premendo sul tasto off in basso a sinistra potete inserire la prima regola ma per renderla operativa dovete attivare gratuitamente il programma consegnando all’azienda produttrice il vostro indirizzo email.