Risparmiando si può andare dappertutto. Ho amici che consultano quotidianamente i siti di compagnie che offrono voli low cost per l’Europa per organizzare i propri week end. EuropeLowcost è una startup italiana che si propone di fare questo al posto nostro. E a dispetto del nome, cerca non solo in Europa, ma in tutto il mondo. Volete andare a Barcellona? Scegliete il giorno e la tariffa che volete spendere e quando sarà disponibile, se lo sarà, il servizio vi avvertirà con una mail.

Questa startup mi è stata segnalata dall’amico Alessandro Bruzzi, uno che di prezzi se ne intende visto che ha creato SOStariffe e YooDeal, di cui per altro abbiamo recentemente scritto per il lancio della nuova versione.

Più che di lancio, nel caso di EuropeLowcost, è il caso di parlare di rilancio. La nuova versione del servizio My Low Cost cambia volto al servizio: impostati i parametri della vacanza desiderata (tipo di servizio, destinazione, date e prezzo), basta attivare gli avvisi-prezzi per ricevere via e-mail solo le proposte coincidenti coi parametri scelti.

Oltre al volo è possibile anche richiedere pacchetti vacanza completi, autonoleggio e albergo. Ed è possibile impostare l’opzione week end. Oltre a tutto questo sul sito è presente un’interessante guida ai voli low cost per comprendere come e perché i prezzi sono così bassi. Molto carino anche il cyborg a cui basta dire roma milano solo andata il 30 dicembre e lui fa la ricerca senza bisogno di compilare i vari form.