Skype 2.0 per Android al debutto. Il software per le chiamate voip tra i più diffusi tra gli internauti, sbarca sui telefonini evoluti quali HTC Desire S e Sony Ericsson Xperia pro. Gratis con connessione Wi-Fi le chiamate ai contatti Skype. SMS e chiamate ai telefoni fissi con tariffe competitive.

HTC Desire S, Sony Ericsson Xperia neo, Sony Ericsson Xperia pro e Google Nexus S sono i dispositive per I quail è pronta la nuova versione di Skype per Android. Tutti i telefoni che hanno questo sistema operativo possono finalmente effettuare videochiamate tramite Skype 2.0 già messo in commercio sull’Android Market.

Cosa consente di fare questo software Voip? Sicuramente chiamate e videochiamate gratis verso gli altri contatti Skype. A pagamento, ma a tariffe decisamente competitive, è possibile inviare messaggini a numeri cellulari e verso rete fissa. Interessante è il lavoro che gli sviluppatori hanno effettuato sull’interfaccia: navigazione semplificata del menu e dei contatti, possibilità di aggiornare rapidamente il proprio profilo e controllare con pochi click il credito residuo.

Gli utenti di Skype che possiedono anche uno smartphone con il sistema operativo Android, quindi, hanno bisogno soltanto di una connessione ad internet che sia Wi-Fi, oppure mobile. Poi il gioco è fatto e anche gestire una rubrica telefonica articolata con contatti reali e “virtuali” sarà un gioco da ragazzi.