Spotify, dopo il recente accordo con Last.fm, ne annuncia uno nuovo con Vodafone, con il quale i clienti della rete mobile potranno usufruire di una speciale offerta per l’abbonamento a Spotify Premium.

L’accordo, in esclusiva per l’Italia, ha l’obiettivo di cercare di rispondere alla richiesta degli italiani di contenuti musicali e di intrattenimento da utilizzare in mobilità con il proprio smartphone o tablet. Gli accessi ad internet dai device mobili crescono infatti quattro volte più velocemente della popolazione globale, tendenza confermata anche nel nostro paese: quasi un italiano su due possiede uno smartphone, per un volume di traffico internet che è aumentato di oltre il 65 percento nell’ultimo anno. Un maggior utilizzo di contenuti che comporta un crescente consumo di dati e quindi l’esigenza di reti sempre più veloci e affidabili.

Per soddisfare questa richiesta, Vodafone ha raddoppiato, attraverso il piano Spring, gli investimenti per lo sviluppo delle reti e dei servizi a banda ultralarga mobile e fissa in Italia.

Segui Andrea Careddu su Google Plus Twitter