Vodafone allarga la famiglia dei suoi smartphone annunciando Vodafone Smart V8. Trattasi di uno smartphone Android di fascia media che si caratterizza per un generoso display da 5,5 pollici Full HD, per il processore Qualcomm Snapdragon 435 e per 3GB di memoria RAM. Interessante il comparto fotografico. Posteriormente spicca, infatti, una fotocamera da ben 16MP con doppio flash LED mentre anteriormente, per i selfie, spunta un sensore da 8MP. Ampio lo storage per archiviare app, foto, video e giochi: ben 32GB espandibili attraverso memorie MicroSD.

Ovviamente non mancano tutti quei sensori e supporti oggi immancabili per un prodotto medio anche se di medio gamma. Dunque, Vodafone Smart V8 offre 4G, WiFi, Bluetooth e GPS. La batteria da 3000 mAh dovrebbe garantire una buona autonomia d’uso.

Sul fronte software spicca Android Nougat 7.1.1 con una leggera personalizzazione software. Vodafone Smart V8 sarà in vendita in Inghilterra al prezzo di 160 sterline nel colore Cold Metal. Nessuna menzione per la sua commercializzazione in altri paesi dove Vodafone è presente tra cui l’Italia ma come successo in passato è possibile che questo smartphone arrivi negli store italiani in futuro magari in abbinamento a qualche piano tariffario speciale.