Vodafone Smart Tab N8 è un nuovo tablet pc Android che l’operatore di telefonia proporrà ai suoi clienti. Trattasi di un prodotto che per specifiche si posiziona nella fascia medio/bassa del mercato. La scheda tecnica, infatti, evidenzia un display da 10.1 pollici con risoluzione HD, processore Quad Core Mediatek MTK8735B, 2GB di RAM e 16GB di storage espandibile attraverso memorie microSD. Sufficiente il comparto fotografico con una fotocamera posteriore da 5MP ed un modulo anteriore da 2MP. La batteria da 4600 mAh dovrebbe offrire una discreta autonoma d’uso.

Ovviamente non mancano tutti quei sensori e supporti oggi immancabili su di un terminale moderno, anche uno di specifiche non certamente al top. Vodafone Smart Tab N8, infatti, offre WiFi 802.11 b/g/n e Bluetooth 4.1, oltre alla connettività dati 4G LTE.

Sul fronte software, Vodafone Smart Tab N8 offre agli utenti Android Nougat 7.0 con una leggera personalizzazione software. Questo nuovo tablet sarà disponibile solamente nel colore nero. Vodafone non ha condiviso date di commercializzazione e i prezzi. In Italia sicuramente arriverà anche se è difficile capire quando, probabilmente entro un paio di mesi, magari in abbinamento ad alcune offerte dedicate per i suoi clienti abbonamento in cerca di un semplice tablet pc da utilizzare da casa o in mobilità.