A poche settimane dal lancio della nuova linea adsl super-veloce, Vodafone punta già dritta al Natale. Vodafone Smart Tab III7 è il nuovo tablet con sistema operativo Android e prezzo economico di 199 euro che l’operatore italiano ha messo in vendita giusto in tempo per le feste natalizie. L’ultimo arrivato della famiglia di device Smart punta su un’estetica pulita e gradevole, su uno schermo touchscreen non Full HD e nemmeno HD, ma sulla combinazione tra modulo Wi-Fi e cellulare veloce fino a HSPA+ per collegarsi in mobilità.

A bordo, il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean e una leggera personalizzazione. Si tratta del primo step di Vodafgone (che presto rivedrà anche i suoi piani tariffari) per l’assalto commerciale alle feste di Natale.

Le caratteristiche tecniche di Vodafone Smart Tab III7 sono abbastanza complete e lo posizionano in un medio range. Si parte con lo schermo touchscreen IPS LCD da 7 pollici di diagonale a risoluzione 1024×600 pixel, memoria da 16GB espandibile via microSD, processorequad core da 1.2GHz accompagnato da 1GB di Ram.

E ancora: connettività cellulare 3G e HSPA+ con velocità fino a 42.2 Mbit/s in download, fotocamera da 5 megapixel sul retro, moduli Bluetooth e Wi-Fi e il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean per un peso di 350 grammi.