Vodafone Smart Passport, a partire dal prossimo 12 giugno 2016, subirà una rimodulazione che vedrà variare considerevolmente i contenuti dell’opzione tariffaria dell’operatore dedicata a chi viaggia spesso all’estero e non può fare a meno di chiamare, mandare messaggi e navigare sul web. Dunque, nei dettagli, a partire dal 12 giugno Vodafone Smart Passport offrirà 60 minuti di chiamate, 60 SMS e 200 MB di traffico dati al giorno (al termine dei 200 MB si navigherà fino a 1GB a 2 euro ogni 100MB).

Il tutto a 3 euro al giorno ma solamente in caso di reale utilizzo. Dunque, Vodafone scalerà i 3 euro solamente nel caso il cliente effettivamente effettui una chiamata, mandi un SMS o navighi su internet attraverso il suo dispositivo mobile. La rimodulazione decisa da Vodafone risulta essere positiva per quanto riguarda chiamate e messaggi ma estremamente negativa per quanto riguarda la navigazione su Internet.

La versione attuale di Vodafone Smart Passport che comunque rimarrà valida sino all’11 giugno, prevede 50 minuti, 50 SMS e 500 MB di traffico dati al giorno. Dunque, la nuova tariffa per l’estero guadagna minuti e SMS ma perde una fetta consistente di traffico dati. Da rilevare che per i piani ricaricabili Relax, Vodafone offrirà, sempre a 3 euro, chiamate e messaggi illimitati. Il traffico dati rimarrà sempre, solo di 200 MB al giorno.

Non attivando o disattivando l’opzione Vodafone Smart Passport, i clienti dell’operatore comunicheranno e navigheranno sul web dall’estero secondo le nuove tariffe previste dall’Eurotariffa 2016. Tutti i dettagli della nuova offerta Vodafone Smart Passport sono disponibili all’interno del portale di Vodafone.