Vodafone Exclusive è un’opzione che i clienti Vodafone possono attivare al costo di 1,90 euro al mese che da diritto ad alcuni vantaggi come un supporto tecnico dedicato, la possibilità di utilizzare anche in 4G lo smartphone come hot spot wireless e tanto ancora. Tuttavia, se questa opzione sino ad ora non è mai stata molta apprezzata dagli utenti dell’operatore, adesso arriva una novità che potrebbe cambiare le carte di tavola. Vodafone Exclusive, infatti, consentirà di non consumare più il traffico dati della propria offerta utilizzando le applicazioni specializzate in mappe.

In realtà, questo bonus si applica solamente utilizzando le mappe come navigatore satellitare cioè una volta impostato il punto di partenza e di arrivo. Il traffico generato durante la semplice consultazione si continuerà a pagare.

Tuttavia in ottica vacanze e viaggi, trattasi di una novità molto utile perchè consente di utilizzare come navigatore Google Maps senza andare a consumare il traffico dati a disposizione. La navigazione senza consumare Giga comprende l’utilizzo delle app Sygic, Copilot, Genius Maps, Here WeGo, Navmii GPS, Mappe Gps gratis, MapS.ME, Waze, Google maps, Maps app, TomTom Go mobile, Redmond, Moovit, Citymapper, Karta GPS, Autovelox, ATM Milano Official App, Roma Bus, Muoversi a Roma, MyWay, GPS Navigation(be-on-road), Probus, Via Michelin e yandex-maps. Inclusi nel bonus anche alcuni siti dedicati alle mappe.