A qualche settimana di distanza dall’annuncio dell’adsl a 20 Mbps e dopo aver lanciato il tablet Smart Tab III7, Vodafone continua a suggerire ai suoi clienti cosa regalare per Natale. Due gli annunci effettuati in questi giorni: il primo è il nuovo smartphone targato Vodafone: Smart 4G. Il secondo invece è un piano di investimenti a livello mondiale, chiamato Spring, che porterà in italia 3,6 miliardi di euro per migliorie alla rete nazionale.

Come riporta il comunicato stampa, Vodafone Smart 4G, è l’ultimo nato della famiglia “Vodafone Branded”, uno smartphone pensato per chi desidera sfruttare la velocità della rete di quarta generazione al prezzo più competitivo del mercato, senza per questo rinunciare alla qualità dei materiali e delle performance. Il dispositivo ha uno schermo da 4,5 pollici con tecnologia NFC, una fotocamera da 8 megapixel e processore Qualcomm Snapdragon 400. Lo smartphone è sul mercato al costo di 199 euro.

Per estendere la copertura di rete e rafforzarne le performance, continua il comunicato, Vodafone ha recentemente annunciato un piano di investimenti a livello mondiale denominato Spring. Grazie a questo progetto, Vodafone raddoppia gli investimenti in Italia nel corso dei prossimi 2 anni, aggiungendo 1,8 miliardi di euro al budget da spendere in tecnologie, reti fisse e mobili, infrastrutture e piattaforme evolute. Grazie a questi nuovi capitali, Vodafone si è impegnata a raddoppiare la copertura di rete HSDPA+, e triplicare la copertura della rete 4G.

 photo credit: eriwst via photopin cc