Vodafone imprime una decisa accelerata sui suoi servizi a banda utralarga su fibra ottica. L’operatore, infatti, ha appena annunciato i suoi primi abbonamenti con soluzioni di connettività sino a 500 Mbps. Questa particolarissima offerta che offre la possibilità ai clienti di poter gestire una quantità di banda in grado di permettere di usufruire senza problemi di qualsiasi servizi di valore aggiunto, è però attiva solo nelle città di Milano, Bologna e Torino dove l’operatore raggiunge la sua clientela attraverso una rete FTTH. Si ricorda che la rete FTTH si caratterizza per arrivare con la fibra ottica sin dentro le case.

In tutte le altre località dove Vodafone è presente con la sua rete FTTC (fibra sino agli armadi di strada) o attraverso la rete in fibra ottica di Telecom Italia, offrirà ai suoi clienti soluzioni di connettività sino 100 Mbps senza distinzioni. Per quanto riguarda l’offerta commerciale, Vodafone offre il pacchetto “Super Fibra” che a fronte di un costo di 25 euro include un accesso ad internet sino a 300 Mega in FTTH (sino a 50 Mega in FTTC) con chiamate illimitate verso i numeri fissi (19 cent verso i mobile). Nel pacchetto sono inclusi anche 6 mesi di Netflix. Il canone si intende con rinnovi ogni 28 giorni. I 25 euro vanno visti come un’offerta promozionale valida per i primi 12 rinnovi. Al termine, il canone salirà a 29 euro (per i clienti Vodafone Mobile il prezzo non cambia).

La declinazione “Family” dell’offerta “Super Fibra” offre, invece, connettività sino a 500 Mega in FTTH (sino a 100 Mega in FTTC) e chiamate illimitate incluse, anche verso l’estero. Canone di 30 euro per 12 rinnovi e poi 37 euro (per i clienti Vodafone Mobile il prezzo non cambia). Anche in questo caso è incluso l’accesso a Netflix. Entrambe le offerte dispongono del router Vodafone Station con chiavetta internet con 1 Giga di traffico in 4G.

Infine, si evidenzia che al termini dei 12 rinnovi, per poter godere sempre della “Velocità Fibra”, i clienti dovranno pagare ulteriori 5 euro ogni 4 settimane. In caso contrario la velocità sarà diminuita fino a 20 Mega in download e rispettivamente fino a 10/10/3/3 Mega in upload, a seconda dell’abbonamento sottoscritto.

Tutti gli ulteriori dettagli direttamente all’interno del portale di Vodafone.