Vodafone ha annunciato Smart Ultra 7 il successore dell’apprezzato phablet Smart Ultra 6. Sebbene più curato nel design del precedente modello, Vodafone ha utilizzato ancora la plastica per realizzarlo sebbene esteticamente assomiglia, adesso, più al Vodafone Smart Prime 7 (misure 152,2 x 78,12 x 8,68 mm per un peso di 150 g). Dal punto di vista delle specifiche tecniche, il nuovo Vodafone Smart Ultra 7 dispone di un display da ben 5.5 pollici con risoluzione Full HD. Cuore di questo dispositivo un processore MediaTek MT6755M abbinato a 2 GB di memoria RAM e a 16 GB di storage espandibili tramite le comuni memorie Micro SD. Vodafone evidenza che lo spazio libero è di 10 GB.

Buono anche il comparto multimediale con due fotocamere: quella posteriore da 13 MP con flash led ed e quella anteriore da 5 MP per i selfie sempre caratterizzata dalla presenza del flash led. Non mancano, ovviamente, tutti quei sensori e supporti oggi immancabili per un terminale moderno come il WiFi, il Bluetooth e il GPS. La batteria da 2960 mAh dovrebbe offrire una buona autonomia d’uso. Per quanto riguardo la dotazione software, Vodafone ha implementato Android in versione 6.0 Mashmallow personalizzandolo nell’interfaccia. Da evidenziare, comunque, che la personalizzazione dell’operatore non è molto invasiva.

Vodafone Smart Ultra 7 sarà venduto inizialmente in Inghilterra ai clienti Vodafone UK attraverso piani dedicati ad un prezzo equivalente di circa 150 euro. Tuttavia, come avvenne anche per il modello precedente, è lecito attendersi (anche se non ancora ufficializzato) un suo arrivo anche sul territorio italiano tra un po’ di tempo.