Vodafone Italia ha annunciato Smart prime (2016). Trattasi di un nuovo smartphone Android realizzato in esclusiva per Vodafone caratterizzato da un design sempre più ricercato, dall’ultimo sistema operativo Android e da una fotocamera adatta agli amanti dei selfie. Dopo il successo del modello dell’anno scorso, prosegue la strategia di Vodafone Italia di offrire sul mercato nuovi modelli di smartphone che coniugano design accattivante, caratteristiche tecniche d’avanguardia a un prezzo competitivo per godere dei vantaggi della sua rete 4G.

Vodafone Smart prime (2016) è lo smartphone più sottile tra quelli della stessa fascia di prezzo, con i suoi 7.9mm di spessore e 128 grammi di peso. Il design è uno dei punti di forza del nuovo telefono Vodafone con tasti in metallo e una back cover elegantemente incisa di rombi.

Ma Vodafone Smart prime (2016) è anche il telefono ideale per gli amanti dei selfie e dei social network: quando il device è bloccato, infatti, basta un doppio click sul tasto “volume up” per attivare la fotocamera frontale da 5 megapixel. Vodafone Smart prime (2016) offre anche un’ampia gamma di filtri, perfetta per chi ama postare i propri scatti sul web. Altre caratteristiche tecniche sono lo schermo da 5 pollici HD, la fotocamera posteriore da 8 megapixel (attivabile anche da device bloccato con il tasto “volume down”), l’ultimo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, la memoria da 8GB espandibile e la batteria sempre più capiente (2530 mAh).

Questo modello adotta un processore Snapdragon 210 con 1GB di RAM. Non mancano, inoltre, sensori e supporti come il GPS, l’LTE, il WiFi e tutto quanto non può mancare su di un prodotto moderno.

Vodafone Smart prime (2016) è il primo di una nuova famiglia di Vodafone Device ed è già disponibile nei Vodafone Store e su vodafone.it a 149 euro nella versione white&gold e black.