A distanza di sei mesi dall’ultimo aggiornamento, VLC per Android riceve un major update che porta l’applicazione alla versione 2.0 con tante novità atte a migliorare l’esperienza d’utilizzo.

La novità più importante della versine 2.0 di VLC per Android è in primis il supporto ai dischi di rete, ovvero i protocolli UpnP, NFS, FTP, SFTP, Winodws Share e tanti altri. Ciò permette agli utenti di navigare facilmente fra le cartelle nel NAS. Il nuovo VLC introduce anche le cartelle e URL preferiti, le playlist dei video, la possibilità di modificare notifiche e cronologia e un popup per riprodurre i video all’interno di una schermata più piccola.

Non è finita qua. VLC 2.0 per Android e per Android TV sono praticamente la stessa versione, ciò significa che sarà possibile utilizzare l’interfaccia di Android TV non solo su un televisore ma su qualunque altro dispositivo si voglia. L’aggiornamento ha introdotto inoltre il supporto alla modalità Multiwindow di Samsung e al Dual Windows di LG, feature che consente di utilizzare due app all’interno dello stesso schermo.

L’aggiornamento è già disponibile sul Play Store.