La versione di VLC per iOS tornerà presto negli scaffali virtuali dell’App Store. A darne notizia è stato Felix Paul Kuehne, che comanda lo sviluppo delle app VLC, appunto, per i sistemi operativi Apple, iOS ed OS X. L’applicazione del lettore multimediale VideoLAN, uno dei più apprezzati in assoluto per efficienza e semplicità d’uso, tornerà dopo quasi 4 mesi di assenza da iOS, da cui è misteriosamente scomparsa da settembre, in seguito al rilascio di iOS 8.

La notizia è stata data come accennato in precedenza dal Lead Developer di VLC per OS Apple, direttamente come risposta ad un post sul forum VideoLAN, nel quale alcuni utenti lamentavano la scomparsa del lettore multimediale da App Store, e soprattutto il suo mancato ritorno a distanza di mesi. L’applicazione dovrebbe quindi tornare disponibile presumibilmente già entro le prime settimane dell’attuale gennaio 2015, dato che il dirigente ha parlato in data 22 dicembre di disponibilità presto nel nuovo anno, a causa della chiusura di iTunes Connect per le festività.

Come riporta Macrumors, VLC ha di recente rilasciato la beta 2 di TestFlight, una versione semi-pubblica annunciata ad inizio dicembre, integrando una grande varietà di nuove funzioni. La speranza è a questo punto che tutti, non solo i beta tester, possano a breve scaricare la nuova versione dell’applicazione per iOS.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter