Vivo Y66 è un nuovo ed interessante smartphone Android di fascia media pensato per tutti coloro che amano i selfie. Infatti, la sua caratteristica distintiva è una fotocamera anteriore da ben 16MP che dovrebbe garantire auto-scatti di altissima qualità. Presente anteriormente anche un soft flash che dovrebbe consentire scatti di buona fattura anche in condizioni di scarsa luminosità. Insomma, davvero un prodotto ottimo per tutti coloro che amano fotografarsi nelle situazioni più particolari.

Per quanto riguarda la completa scheda tecnica, Vivo Y66 dispone di un display da 5.5 pollici con risoluzione HD abbinato ad un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 430 con 3GB di memoria RAM e 32GB di memoria flash ovviamente espandibile attraverso le consuete microSD. Oltre alla potente fotocamera anteriore da 16MP è presente un’ottica posteriore da 13MP. Non mancano poi sensori e supporti come 4G VoLTE, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS.

La batteria da 3000mAh dovrebbe garantire una buona autonomia complessiva. Interessante anche il design e la buona qualità costruttiva con una scocca metallica. Per quanto riguarda il software, Vivo Y66 dispone di Android 6.0 Marshmallow con interfaccia Funtouch OS 3.0 ed alcune funzionalità avanzate come lo split-screen.

Sarà inizialmente commercializzato in India nei colori Crown Gold e Rose Gold. Non ci sono ancora notizie per quanto riguarda il suo arrivo in Europa ed in Italia.