GreenApes è un’applicazione per iPhone che sostanzialmente mette a un social network per chi vuole vivere sostenibile, ma si abbandona alle oggettive difficoltà di farlo.

All’interno dell’app siamo tutti scimmioni che condividono consigli su come vivere green. In cambio ottengono applausi dagli altri scimmioni e noccioline che valgono come punti. Puoi anche sfidare gli scimmioni tuoi amici per vedere chi è più green.

Non è solo un altro social network. GreenApes aggrega attorno a un tema appassionati di quello e all’interno della giungla chiunque può porre un problema e trovare insieme agli altri il modo migliore per risolverlo. Insomma, più che social, GreenApes è una community.

Al centro di tutto ci sono le azioni green che noi tutti compiamo ogni giorno. GreenApes le misura e le valuta: se siamo andati al lavoro a piedi per più di un chilometro per esempio riceviamo tot noccioline, ma ne prendiamo di più se abbiamo fatto la doccia in meno di cinque minuti e così via. Dietro all’app c’è uno studio e ci sono ricercatori che collaborano con varie università per valutare equamente ogni azione.

Dal punto di vista grafico inoltre l’app è davvero ben congegnata, anche se ci sono troppe scritte secondo me. Per gli amanti dell’eco-sostenibilità e ancora di più per i wannabe green è un’app da avere. A buon diritto da inserire fra le nostre migliori app iPhone, tanto più che è italiana.

Voto: