Il Mobile World Congress a Barcellona è iniziato da pochi giorni e già le prime conferenze stampa fanno ben sperare per un futuro del Mobile ricco di novità, Visa Inc. e Intel Corporation hanno annunciato una collaborazione stretta per lo sviluppo di soluzioni per il commercio mobile.

John Partridge, Presidente di Visa Inc. durante la conferensta stampa ha definito queswta nuova collaborazione in questo modo:
“L’accordo stipulato da Visa con Intel permetterà agli istituti finanziari di tutto il mondo di poter offrire ai loro correntisti servizi finanziari per l’effettuazione di pagamenti mobili mediante innovativi dispositivi mobili e tecnologie sviluppati da Intel”
John Partridge continua spiegando che:

“Si tratta di un’ennesimo esempio di come Visa si stia adoperando per far effettuare pagamenti mobili tramite diversi dispositivi e sistemi operativi accertandosi che le applicazioni per il commercio mobile siano allineate con la tecnologia preesistente e gli standard di sicurezza istituiti dal settore dei pagamenti a livello globale.”

La tecnologia per pagamenti mobili di Visa permetterà ai clienti di effettuare pagamenti in maniera rapida e sicura presso punti vendita al dettaglio facendo semplicemente scorrere il cellulare davanti al lettore ottico di un terminale di pagamento.

Alla fiera Mobile World Congress di Barcellona le società hanno la possibilità di esporre al grande pubblico i servizi mobili di Visa nel nuovo dispositivo mobile di Intel, tra cui V.me by Visa, il nuovo servizio per pagamenti di Visa in India; e Visa Mobile Prepaid.