Dopo essere stata annunciata durante la presentazione di Nokia Lumia 1020 l’app di Vine per Window Phone è disponibile al download. Ad annunciare il rilascio dell’app ci hanno pensato gli stessi sviluppatori, con un post sul blog che renderà felici gli utenti Windows Phone, che dopo diversi mesi di richieste ottengono una delle app più utilizzate ed apprezzate.

La lunga attesa degli utenti è stata però ricambiata: la versione di Vine per Windows Phone è uguale a quella per iOS e Android. Un ottimo lavoro quello degli sviluppatori che hanno realizzato un’app fluida, completa, funzionale e perfettamente integrata con l’OS con tanto di Live Tile che permette la registrazione rapida di video e supporto al fast resume, feature fondamentali per l’OS di Microsoft.

Non utilizzo Vine ma devo ammettere che l’app è veramente ben fatta e risulta ottimizzata anche su dispositivi di fascia media e bassa come Nokia Lumia 620 e Nokia Lumia 625. Qualche mese fa se ricorderete, Facebook aveva superato Vine nel numero di video pubblicati ma dopo il rilascio di Vine su Windows Phone la situazione potrebbe cambiare. Questo inaspettato arrivo potrebbe dare la spinta finale alla pubblicazione  di Instagram su Windows Phone, che potrebbe lanciare la sua app sulla piattaforma di Microsoft per non perdere quei numeri conquistati e difesi con tanta fatica.

photo by WPcentral