Vine, la famosa app sviluppata da Twitter per realizzare e condividere video di breve durata torna al centro dell’attenzione. Dopo aver recensito l’app per Android è il turno di Windows Phone. Da poche ore sul Windows Phone Store è disponibile Viner, un quasi completo client non ufficiale per utilizzare Vine anche su Windows Phone.

Come già avvenuto con Instance, il client non ufficiale per Instagram, è toccato a terzi sopperire alla mancanza di una delle app social più in voga del momento. Viner è un client quasi completo, paragonabile a quello disponibile su Android e permette di registrare video, modificare il profilo, consultare la sezione “popular” e vedere i video scelti dagli editor. Non è possibile caricare i video. Lo  sviluppatore però pare stia lavorando a un workaround da implementare tramite un aggiornamento.

Non sono un fan sfegatato di Vine devo ammetterlo, ma penso che Viner sia un segnale molto chiaro che Philippe Maes ha voluto lanciare agli sviluppatori di Vine. Aspettiamo novità, sperando che l’app ufficiale arrivi presto su Windows Phone. Quattro stelle in attesa dell’upload dei video.

Voto: