i App Games è una competizione organizzata dalla BMW e rivolta agli studenti di ingegneria di alcune università italiane, quella di Tor Vergata, il Politecnico di Milano e quello di Modena e Reggio Emilia.

L’obiettivo di i App Games era quello di sfruttare la verve creativa degli ingegneri, per ideare delle applicazioni innovative destinate a migliorare l’efficienza delle auto. Un modo come un altro per mettere in relazione l’abitacolo delle auto con il mondo esterno, in modo giovane e innovativo.

L’i App Game è giunto alla sua conclusione e a vincere sono stati I-Trip di Emauele Mazzilli dell’ateneo emiliano, e funge da vero e proprio assistente di viaggio organizzando per il guidatore le informazioni necessarie a completare il viaggio nel minor tempo possibile.

Impostazione macchina, invece, è l’app che ha portato un premio a Roma, e serve a registrare la modalità di guida, ma soprattutto è utile la funzione di car sharing, una modalità di trasporto ancora poco sfruttata nel nostro paese.

Infine Save Party BMW che è un’applicazione dedicata alla memorizzazione delle occasioni di svago al fine di tenere sempre sotto controllo il tasso alcol emico dei guidatori. È stata messa a punto da un futuro ingegnere del Politecnico di Milano.