Vimeo ha deciso di investire maggiormente nella produzione di contenuti originali. La popolare azienda ha ufficialmente annunciato nuovi investimenti nella creazione di film e programmi, tra cui anche concerti. Si tratta di un’importante novità, visto che Vimeo sta seguendo la stessa strategia di altri giganti del web come Netflix e YouTube.

Lo scorso mese YouTube ha presentato le proprie produzioni originali, tra cui uno show di PewDiePie, più tre film esclusivi. I nuovi programmi di YouTube sono resi disponibili agli utenti tramite YouTube Red, il servizio dell’azienda di Mountain View che richiede la sottoscrizione di un abbonamento.

Tuttavia, rispetto a YouTube che punta a conquistare il pubblico giovanile, Vimeo cerca di catturare un pubblico meno giovane e più orientato verso i classici film. Non a caso, il primo documentario originale di Vimeo si chiama “Wizard Mode” e offre allo spettatore una visione dell’autismo, raccontando la storia del più grande giocatore di pinball.

Adesso, dopo aver presentato la prima programmazione lo scorso ottobre, adesso la popolare piattaforma di video ha annunciato il secondo round di programmazione originale, includendo contributi provenienti da Jake e Amir, Garfunkel e Oates e altri famosi creatori di contenuti.

L’obiettivo di Vimeo è quello di sfidare famose piattaforme come Netflix e YouTube, offrendo una serie di film e concerti originali. In particolare i contenuti esclusivi sarano una web serie, uno speciale, un documentario e un film concerto. Tutti questi nuovi contenuti giungeranno sulla piattaforma durante la prima metà del 2016. Per il momento, sappiamo che Lonely and Horny verrà reso disponibile il prossimo 8 aprile, mentre non è stata rilasciata alcuna data ufficiale per le altre programmazioni.