Un tool veramente incredibile è stato appena annunciato dalla piattaforma di Video YouTube, disponibile per tutti gratuitamente, da oggi i video in 3D sono alla portata di tutti.

La terza dimensione in quest’ultimo anno è entrata prepotentemente nella nostra vita quotidiana, televisori con diagonali sempre più grandi che permettono di ammirare film con risoluzioni “pazzesche” in 3D, console portatili con giochi 3D, persino i “Puffi” hanno subito il fascino della terza dimensione.

Un software messo a disposizione da YouTube permette di convertire con un semplice “clic” i filmati in due dimensioni caricati sul portale YouTube in contenuti in 3D.

Il nuovo strumento permette di trasformare qualsiasi video in un filmato in tre dimensioni dopo averlo caricato sulla piattaforma, senza il bisogno di nessun tipo di conoscenza particolare per quanto riguarda lo streaming video, naturalmente per visionare i video avremo bisogno di occhiali 3D.

Le sorprese di YouTube non finiscono qui, in cantiere la distribuzione di altri programmi a disposizione di chi vuole cimentarsi nella produzione di filmati amatoriali di alto livello qualitativo, i software principali saranno due, Magisto, che permette di individuare le scene migliori di un video e di metterle insieme con sottofondo musicale ed effetti di dissolvenze, Il secondo software si chiamerà Vlix e ci permetterà di aggiungere numerosi effetti visivi all’inizio e alla fine del filmato.

Registi in “erba” di tutto il mondo siate pronti per la rivoluzione di YouTube.