Dopo averne annunciato l’arrivo tra Marzo e Aprile, Viber per Windows Phone 8 è stato finalmente rilasciato. La popolare applicazione cross-platform per la messaggistica e per la chiamate VoIP è finalmente stata aggiornata con tante novità assieme all’attesissimo supporto all’ultima versione dell’OS di Microsoft.

Sullo store prima di oggi era presente solamente un’app, chiamata Viber Messenger, che permetteva – come intuibile dal nome – di scambiare solamente messaggi di testo e file multimediali. Nessun supporto alle chiamate Voip. È proprio l’introduzione delle chiamate Voip la vera novità di questo aggiornamento. L’app, disponibile  sul Marketplace, è per ora un‘esclusiva per i dispositivi Lumia.

Viber per Windows Phone 8 è davvero ben fatta, la UI è perfettamente integrata con l’OS, a primo impatto sembra un’app nativa. Impressione sviluppata anche visto il supporto alle Tiles e alle notifiche nella lockscreen. Prosegue il buon periodo per Windows Phone, che a qualche settimana dall’annuncio del raggiungimento del traguardo di 130.000 app sul Marketplace, vede il suo store acquisire sempre più app di qualità.