Viper, famoso sito per la messaggistica istantanea e chiamate VoIP e storico rivale di Skype, introdurrà presto tramite upgrade una nuova funzione: i giochi.

La nuova feature non è ancora disponibile in tutti i paesi, nemmeno in l’Italia, e attualmente è disponibile solamente in cinque nazioni: Bielorussia, Malesia, Israele, Singapore e Ucraina. Nei prossimi mesi l’aggiornamento raggiungerà ovviamente anche il resto del globo, tra cui il nostro paese. A partire dal prossimo anno, gli utenti del servizio di chat potranno quindi giocare ad alcuni nuovi videogiochi inseriti all’interno del client, inizialmente un pacchetto di puzzle game. Inoltre i conseguenti acquisti in-app potrebbero portare nuovi introiti e risorse economiche alla società.

Al momento del lancio, i giochi disponibili sulla piattaforma Viber saranno: Candy Mania, Pop and Wild Luck Casino – sviluppato da Viber insieme al team Storm8 – e Playtika.

Ovviamente gli utenti non interessanti alla componente videoludica non avranno di che temere: l’esperienza d’utilizzo di Viber è ancora la medesima e i giochi non diventeranno un aspetto troppo invasivo. Come accade su Facebook, ad esempio, chi vuole giocare con i propri amici potrà inviare degli inviti, e sarà a discrezione dell’utente se rifiutare o accettare.

Quella di aggiungere un’anima game alla chat è sicuramente importante per differenziare Viber dalla sempre più forte concorrenza nel settore della messaggistica online.