Prima della morte di Steve Jobs, il fondatore di Apple stava lavorando alla realizzazione di Venus, uno yacht di ultima generazione dotato di tecnologie all’avanguardia e un design realizzato dal famoso designer Philippe Starck. Attualmente, Venus è in viaggio nel Mediterraneo e, nelle scorse settimane, ha frequentante le acque di Capri per poi spostarsi in viaggio verso sud.

Steve Jobs ha rivoluzionato il mondo dell’informatica, con Mac, iPhone e iPad, ma allo stesso tempo il suo essere visionario lo ha portato a realizzare il nuovo yacht Venus. Quest’ultimo, costruito nei Paesi Bassi, sarebbe costato oltre 100 milioni di dollari ed è dotato di oltre 27 iMac nella plancia di comando mentre i ponti sono in teak e il pavimento in vetro. Lo stile minimalista è in completa armonia con quello di Apple, al punto tale da essere considerato uno degli yacht più belli di sempre.

Attualmente, la famiglia Jobs è in vacanza in Italia. Venus, infatti, è stato avvistato a poca distanza dai faraglioni di Capri, accanto ad altre barche di lusso che, tuttavia, risultavano essere nettamente più piccole rispetto ai 80 metri dello yacht ideato da Steve Jobs. Successivamente, Venus si è spostato a Venezia e attualmente si trova a Brindisi. La visita della famiglia Jobs non sorprende, dal momento che Steve Jobs ha sempre amato l’Italia, in particolare la Toscana.

photo credit: kid-d via photopin cc