Vaio ha creato una versione molto particolare di un suo notebook per omaggiare la casa automobilistica Mercedes. Si chiama VAIO Z Mercedes Benz ed è un notebook Windows 10 che anche se non dispone di hardware di utilissima generazione potrebbe comunque trovare consensi tra gli appassionati della casa automobilistica. Dati tecnici alla mano il nuovo VAIO Z Mercedes Benz è semplicemente una versione personalizzata del già conosciuto VAIO Z Flip e dispone dei processori Intel Sky Lake di sesta generazione, dunque, CPU dello scorso anno.

Tuttavia, più che sulle prestazioni, il nuovo VAIO Z Mercedes Benz punta tutta sul design e su alcuni particolari davvero sfiziosi. Per esempio, all’avvio del PC, invece di sentire il classico rumore di sistema, gli utenti sentiranno il rombo dei motori di una Mercedes. Una scelta simpatica che sicuramente farà “impazzire” i fan della casa automobilistica.

Sul fronte tecnico, VAIO Z Mercedes Benz dispone di processori sino alla declinazione Core i7, 8GB di RAM e SSD da 256GB. Vaio dichiara, inoltre, un’autonomia davvero record, circa 17 ore d’uso. VAIO Z Mercedes Benz sarà commercializzato in Giappone al prezzo di 250000 yen, cioè circa 2250 dollari. Non è dato di sapere se questo particolare modello arriverà in commercio anche in Europa.