Aprile non è stato un mese  florido dal punto di vista videoludico, e i giocatori di tutto il mondo attendono da parecchio tempo il mese di maggio per mettere le mani su un gioco: Watch Dogs. Oltre al tripla A di casa Ubisoft ci sono altri titoli interessanti che raggiungeranno gli scaffali dei negozi questo mese. Andiamo a scoprirli.

The Amazing Spider-Man 2 in uscita il 2 maggio per PC, PS3, PS4, Wii U e Xbox 360. Si tratta dell trasposizione videoludica dell’ultimo blockbuster dell’uomo ragno, nelle sale in questi giorni. Dopo il già buon primo capitolo, che strizzava l’occhio al gameplay della serie Batman Arkham, i ragazzi del team Beenox sembrano intenzioni a proseguire in quel solco con un prodotto di buon livello.

Bound by Flame in uscita il 9 maggio per PC, PS3, PS4 e Xbox 360. Il nuovo gioco di ruolo sviluppato dai ragazzi di Spiders, nel quale il giocatore potrà sfruttare poteri demoniaci in cambio della propria umanità. Una narrazione interessante e dinamica con la possibilità di compiere scelte morali in stile Dragon Age sembrano essere i pilastri di questo titolo.

Tropico 5 in uscita il 23 maggio per PC. Il nuovo capitolo della famosissima saga di city-building game aggiunge tante nuove opzioni al sistema di gioco come la possibilità di giocare dal diciannovesimo al ventunesimo secolo, 100 nuove costruzioni o assegnare cariche amministrative ai propri parenti.

Watch Dogs in uscita il 27 maggio. Il top game di questo mese, sicuramente. L’action-adventure di Ubisoft sembra avere tutto le carte in regola per rivelarsi un prodotto di altissimo livello, grazie ad un concept davvero originale:  il protagonista si muove all’interno di un mondo aperto nel quale, per risolvere le missioni, può hackerare quasi tutto quello che gli passa di mente.

Mario Kart 8. La serie di action racing game più apprezzata di sempre è ora arrivata alla sua ottava edizione. Il gameplay è quello classico, ma ogni aspetto sembra essere stato raffinato. Cavallo di battaglia i nuovi tracciati, assolutamente originali e ricchi di nuove e sorprendenti scorciatoie.