Di seguito un completo resoconto dei videogiochi più attesi che raggiungeranno gli scaffali dei negozi nel mese di marzo

South Park: Il Bastone delle Verità, in uscita il 4 marzo per PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One. La trasposizione videoludica di uno dei cartoni animati più controversi e censurati della storia della televisione non poteva che subire una ferrea censura (incomprensibile vista la possibilità di adottare semplicemente un PEGI +18) al di fuori del suo paese natio, gli USA. Il titolo, un gioco di ruolo che fa dell’ironia tagliente e spregiudicata la sua ragion d’essere, sembra molto interessante, quindi – se la censura dovesse essere applicata  - consigliamo di acquistarlo dagli Stati Uniti d’America.

Titanfall, in uscita il 13 marzo per PC, Xbox 360 e Xbox One. Il Call of Duty con i robottoni”, sviluppato dai ragazzi di Respawn Entertainment, sembra davvero promettere bene dalle prove effettuate sulla beta rilasciata qualche giorno fa.

Dark Souls II, in uscita il 14 marzo per PC, PS3 e Xbox 360. Il suo predecessore viene considerato uno dei videogiochi più difficili della – ormai – passata generazione. Questo sequel sembra seguire la stessa linea, proponendosi come un’esperienza ancora più complessa, e profonda. Preparate una copiosa dose di santa pazienza…E pure un gamepad di scorta!

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, in uscita il 20 marzo per PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One. Il prologo dell’attesissimo nuovo capitolo della serie Metal Gear Solid è ormai giunto alla prova dei fatti. Il taglio di prezzo è stato allargato anche alle versioni next-gen, quindi, con 39.90 euro potrete portarvi a casa la vostra copia del gioco. Nella versione digitale il prezzo sarà lo stesso.

inFamous Second Son, in uscita il 21 marzo per PS4. Una delle (poche) esclusive PlayStation 4 più interessanti. Il brand del team Sucker Punch si è ormai conquistato un piccolo spazio nell’Olimpo dei videogames, tanto che il gioco sarà venduto in bundle con la console nella versione con hard disk da 500 GB.

Diablo III: Reaper of Souls, in uscita il 25 marzo per PC e Mac (previsto anche per PS4). L’action GDR per definizione si arricchisce con una espansione che ha tutta l’aria di dare una bella ventata d’aria fresca al gioco. La novità di maggior rilievo è senza dubbio la presenza di una nuova classe, il Crociato, che per caratteristiche ricorda molto da vicino il Paladino di Diablo II.