Di seguito un completo resoconto dei videogiochi più attesi che raggiungeranno gli scaffali dei negozi nel mese di febbraio.

Fable Anniversary, in uscita il 7 febbraio per Xbox 360. Si tratta del remake in HD per Xbox 360 del famosissimo action GDR sviluppato da Lionhead Studios e pubblicato nel 2004 da Microsoft per PC e Xbox. Il gioco godrà ovviamente di un importante restyling grafico ma anche di un nuovo sistema di salvataggio e del supporto agli obiettivi di Xbox 360.

Lightning Returns: Final Fantasy XIII, in uscita il 14 febbraio per PlayStation 3 e Xbox 360. Dopo Final Fantasy XIII e Final Fantasy XIII-2, Square Enix chiude il cerchio del tredicesimo capitolo con Lightning Returns. Protagonista sarà la bella Lightning, che, questa volta in solitaria, dovrà cercare di salvare il mondo entro un determinato lasso di tempo.

The Last of Us: Left Behind DLC, in uscita il 14 febbraio per PlayStation 3. Visto e considerato l’enorme successo del gioco, questo è forse uno dei contenuti scaricabili più attesi della terza generazione PlayStation. L’espansione è un prequel del gioco originale e si focalizza sulla vita di Ellie prima dell’incontro con Joel, tracciando interessanti dettagli e retroscena riguardanti il decadente mondo di gioco.

Rayman Legends, in uscita il 20 febbraio per PlayStation 4 e Xbox One. Si tratta del porting del gioco già rilasciato per console old-gen, ma anche per Wii U, ad agosto dello scorso anno.

The Lego Movie Videogame, in uscita il 20 febbraio per PC, Nintendo 3DS, PS3, PS4, PS Vita, Wii U, Xbox 360 e Xbox One. In parallelo all’uscita nelle sale cinematografiche del film, nei negozi sarà disponibile il videogioco. Siamo di fronte ad una pedissequa trasposizione, ma il brand LEGO e il team di sviluppo TellTale Games fanno ben sperare in un prodotto qualitativamente interessante.

Rambo The Videogame, in uscita il 21 febbraio per PC, Xbox 360 e PlayStation 3. Molto probabilmente sarà il titolo più grottesco di tutto il 2014, ma vedere il buon John Rambo in un videogioco non è cosa da tutti i giorni.

Castlevania: Lords of Shadow 2, in uscita il 27 febbraio per Xbox 360 e PlayStation 3. Dopo l’eccellente prova con il primo capitolo, i ragazzi di Mercury Steam tornano sul mercato con un sequel che ha tutta l’aria di essere ancora superiore, anche se Hideo Kojima non sarà più coinvolto nel progetto.

Thief, in uscita il 28 febbraio per PC, Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3 e PlayStation 4. Reboot di una storica saga stealth, Thief, prodotto da Eidos-Montreal, sembra promettere molto bene da quello visto sinora. Incrociamo le dita.