Sitecom ha studiato e lanciato sul mercato lo Starter Kit CN-240 che adottando lo standard USB 3.0 dovrebbe consentire il trasferimento di file multimediali di grosse dimensioni ad una velocità 10 volte superiore all’attuale standard in commercio.

Come annunciato anche nel titolo della presentazione del prodotto, l’obiettivo è quello di garantire velocità nel trasferimento dati dal PC desktop al disco rigido e da questo al PC.

Chiaramente avere una velocità di trasferimento elevata è utile anche per riprodurre direttamente dal dispositivo “esterno” i file grandi come video in HD, film o brani musicali.

A livello tecnico, per capire la velocità di trasferimento, c’è da dire che si parla di trasmissione dati fino a 5 Gbps.

Il bello è che l’USB 3.0 Starter Kit 3.0 ha una garanzia di 10 anni e questo lo rende un prodotto ancora più appetibile per chi ha a cuore l’archiviazione veloce e sicura dei suoi file multimediali.

È chiaro che lo sguardo di questa tecnologia è rivolto verso l’orizzonte della multimedialità e della digitalizzazione del reale cui andiamo incontro a livello sociale e aziendale.

Tutti ormai possiedono una videocamera o un altro dispositivo per la registrazione di video di media e ottima qualità. Trovare un posto al proprio patrimonio è indispensabile.