UPDAY arriva nel salotto delle case delle persone attraverso i nuovi TV QLED di Samsung in 12 Paesi europei, compresa l’Italia. UPDAY è una piattaforma incentrata sulle notizie che i clienti della casa coreana già conoscono in quanto è inclusa in molti smartphone della società come gli ultimi Galaxy S9 e Galaxy S9+. Gestita da Axel Springer, tutte le notizie sono curate da un team di giornalisti e sono aggiornate costantemente, ogni minuto, 7 giorni su 7. Tutte le notizie sono corredate da immagini in alta definizione e da una sintetica descrizione.

L’integrazione di UPDAY nei nuovi TV QLED di Samsung è uno nuovo step del progetto della società che punta a voler portare questa sofisticata piattaforma per l’informazione all’interno dei prodotti per le smart home di Samsung, dopo essere già presente su smartphone, smartwatch e smart fridge. Chi acquisterà i nuovi TV di Samsung non dovrà fare nulla per installare UPDAY in quanto la nuova piattaforma sarà nativamente presente all’interno delle funzionalità smart del prodotto.

L’obiettivo di UPDAY è aggiornare costantemente i lettori con le notizie più importanti. Ogni momento della giornata in cui si leggono le notizie e ogni dispositivo che utilizzi per farlo richiedono un approccio editoriale diverso, se stai camminando leggi le news sullo smartphone, se ti stai rilassando sul divano o se stai preparando la colazione puoi dare un’occhiata veloce al frigorifero o alla smart TV: il team editoriale di UPDAY porta le notizie direttamente dove ti trovi.

UPDAY è stato lanciato nel 2016 in Germania, Francia, Gran Bretagna e Polonia, preinstallato sugli smartphone Samsung Galaxy S7, S7 Edge e S8. Oggi, questa piattaforma dedicata all’informazione, nata per volontà proprio di Samsung in collaborazione con Axel Springer, è disponibile in 16 Paesi europei all’interno di vari dispositivi della casa coreana. La piattaforma è composta da due sezioni: “My News”, con le notizie selezionate da un algoritmo in base agli interessi dei lettori, e “Top News” con le notizie curate da un team di giornalisti.