Avete mai esaminato il computer di persone che si approcciano per la prima volta all’informatica o che hanno comprato da poco un computer? Bene, avrete notato sicuramente il proliferare sul desktop di applicazioni molto spesso inutili ma molto in voga. 

Se il PC è lento, è meglio iniziare ad eseguire qualche operazione di pulizia, soprattutto se siete sicuri che l’antivirus ha fatto il suo lavoro e non ci sono malware che disturbano il naturale svolgimento dell’attività computeristica.

Avete deframmentato, avete fatto la pulizia disco. Niente da fare, l’avvio e il passaggio da un’operazione all’altra, è ancora macchinoso. Meglio concentrarvi sulle applicazioni inutili che ci sono sul vostro sistema operativo. Peccato che la disinstallazione delle applicazioni non sia facile come l’installazione.

Ecco allora che i menu Uninstaller Lite vi viene in soccorso ed è anche gratuito per chi ha il sistema operativo Windows. L’applicativo in questione agisce meglio dei software perché opera sul menu contestuale. L’attività diventa immediata e veramente a portata di click.

Per istallare Uninstaller Lite dovete scaricare ed estrarre il file ZIP. Il doppio click vi aiuterà nell’avvio del setup, per il quale è necessario essere collegati ad internet.

Completato il ciclo potete vedere che cliccando con il tasto destro su un’icona vi apparirà tra le scelte anche “Uninstall”. Pratico no?