Il consorzio Unicode ha rilasciato Unicode 10.0. Principale novità l’arrivo di ben 56 nuove emoji tra cui anche il simbolo del Bitcoin. Le nuove emoji saranno integrate con i prossimi aggiornamenti delle maggiori piattaforme software che le utilizzano. Grazie a questa novità, scrivere utilizzando queste buffe faccine colorate sarà, adesso, ancora più facile e divertente visto che gli utenti potranno contare su maggiori espressioni. Oltre al Bitcoin, tra le nuove emoji due dinosauri, zombie, elfo, vampiro, la faccina con il sopracciglio alzato e molto altro ancora.

Inoltre, il consorzio Unicode ha inserito altre piccole novità. Come specificato poco sopra, le nuove emoji saranno progressivamente integrate all’interno delle varie piattaforme che le utilizzano. Questo significa che non saranno subito disponibili perchè gli utenti dovranno aspettare che le software house rilascino degli aggiornamenti che le includano.

Il nuovo Unicode 10.0 non include, però, solamente le emoji ma tante altre cose tra cui caratteri, simboli, script e molto altro. In particolare, con questo rilascio sono state aggiunti ben 8,518 caratteri. Maggiori informazioni sulle novità sono disponibili sul sito ufficiale del consorzio Unicode.