Il 10 Maggio Uncharted 4: Fine di un Ladro debutterà ufficialmente su PlayStation 4, che ne detiene l’esclusiva. È stato diffuso un lungo gameplay da Naughty Dog, sul canale Youtube di PlayStation Italia.

Si tratta di quasi 20 minuti di puro gameplay, persi nelle terre del Madagascar, uno dei luoghi principali ove si svilupperà il nuovo capitolo della storia del cacciatore di tesori Nathan Drake. Protagonisti del filmato, la coppia Nate e Sully (Victor Sullivan), accompagnati dal fratello di Drake, Sam.

Si può osservare, guardando il video, una struttura simile ad un open world, pur non essendolo –precisano gli sviluppatori–. Per esplorare il vasto territorio, dunque, i personaggi di Uncharted 4: Fine di un Ladro disporranno di una jeep, che potrebbe essere molto utilizzata durante tutto il capitolo. Dopo un bel viaggio con il veicolo, verso la parte finale del gameplay si potrà dare uno sguardo più ravvicinato ai combattimenti, che sembrano essere molto più coinvolgenti.

A poche settimane ormai dall’uscita di Uncharted 4: Fine di un Ladro e con un gameplay fresco di pubblicazione, Neil Druckmann, Creative Director del capitolo, si lascia andare a dichiarazioni preoccupanti ai microfoni di IGN a riguardo del finale del gioco:

“Credo che il finale del gioco farà molto discutere. [...] Sono agitato a riguardo. L’indifferenza sarebbe la cosa peggiore. Preferirei che i giocatori lo odiassero (il finale), piuttosto che essere indifferenti. Vedremo come reagiranno.”

Bisognerà dunque aspettare non solo il 10 Maggio, per scoprire tutte le sorprese che il prossimo episodio della saga Uncharted avrà da svelare ai giocatori PlayStation 4.