Nelle ultime ore si è tenuto il primo evento PlayStation Experience della storia, nel quale sono stati rivelati trailer di diversi videogiochi, tra cui quello del tanto atteso Street Fighter V, quello di Drawn to Death, e soprattutto quello del primo capitolo di Uncharted per PlayStation 4: Uncharted 4, appunto, titolo annunciato nel lontano novembre 2013 e in uscita solo nel 2015, ma su cui tra i gamers si respira una certa attesa.

Il trailer di Uncharted 4 non può che essere un’altra chicca, dopo l’annuncio di Final Fantasy VII per PS4, anch’esso in uscita nel 2015. Il titolo completo è Uncharted 4 – A Thief’s End, e il gioco pare essere per ora molto simile nello stile ai capitoli precedenti della serie. La vera novità nonché elemento potenzialmente fondamentale con le console next-gen, è come riporta The Verge, il comparto grafica, con un video che si mostra ricco di texture, per esempio, nei momenti in cui l’aria è ricca di polvere da sparo o altri residui o nel semplice movimento del fogliame.

Altro elemento che appare migliorato è il combattimento ravvicinato, con maggiori realismo e dettagli negli scontri fisici, che sono ora molto più fluidi, come si vede intorno al minuto 12 del video:

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter