Uncharted 4: a Thief’s End potrebbe essere mostrato agli imminenti The Game Awards 2015, in programma per venerdì 5 dicembre a Las Vegas. Lo ha suggerito Neil Druckmann, direttore creativo di Naughty Dog attualmente impegnato nello sviluppo del nuovo videogioco, con un aggiornamento su Twitter.

Druckmann ha infatti dichiarato di aver recentemente visto uno sneak peek di qualcosa che accadrà durante i prossimi The Game Awards 2014, che lo ha lasciato particolarmente entusiasta: «ho appena visto uno sneak peek di qualcosa che accadrà durante i The Game Awards 2014. Il tutto mi ha davvero entusiasmato. Non riesco più ad attendere. Ci vediamo a Las Vegas venerdì».

Pur non parlando direttamente di Uncharted 4, è molto probabile che si tratti del nuovo e atteso quarto capitolo della popolare serie, che ha come protagonista Nathan Drake. Oltre ai The Game Awards 2014, a dicembre vi sarà anche un altro evento speciale dedicato al mondo Sony (PlayStation Experience); al momento non è ancora pervenuto alcun annuncio ufficiale circa i giochi rivelati per l’occasione ma A Thief’s End non dovrebbe mancare.

Uncharted 4 è stato annunciato ufficialmente allo scorso E3 2014 di Los Angeles, attraverso un breve teaser trailer. Da allora non è più pervenuto alcun aggiornamento finché di recente, Marin Sofiedal (l’uomo dietro al fan movie su Uncharted, chiamato “Uncharted Ambushed”), ha anticipato di aver visto parte del gameplay di A Thief’s End su PS4 e di esserne rimasto incantato: lo ha infatti descritto con «un aspetto fotorealistico, grafica come i film Pixar, mai visto nulla di simile».