A soli due giorni dal Natale, i ragazzi di Naughty Dog han voluto fare uno sgarbo ai propri fan annunciando il posticipo della data di uscita di Uncharted 4: Fine di un ladro, il prossimo capitolo dell’adventure game esclusiva PlayStation 4.

La notizia è stata riportata dal PlayStation Blog, sulle cui pagine gli sviluppatori di Naughty Dog hanno annunciato direttamente i motivi per cui il quarto capitolo della saga non arriverà sugli scaffali dei negozi il 18 di marzo – come programmato in precedenza – ma solamente il 26 aprile in Nord America e il giorno successivo, il 27 aprile, in Europa.

Di seguito, il comunicato di Naughty Dog riportato dalla versione italiana di PlayStation Blog.

“Cominciamo con le buone notizie: la produzione di Uncharted 4: Fine di un Ladro sta giungendo al termine, migliorando sempre più per diventare, come promesso, il giusto commiato a Nathan Drake. La cattiva notizia è che abbiamo bisogno di un po’ più di tempo per finire il gioco, in modo che sia in linea con i nostri standard e le nostre aspettative. Andando al sodo, Uncharted 4: Fine di un ladro ha una nuova data di uscita, il 27 aprile 2016 per la zona PAL (29 Aprile in UK).

Si tratta del nostro Uncharted più grande e il team ha lavorato molto duramente per rispondere alla sfida della chiusura dello sviluppo del gioco in modo tempestivo. Tuttavia, quando abbiamo cominciato ad avvicinarci alle nostre scadenze e abbiamo cominciato a migliorare i livelli del gioco, ci siamo resi conto che diverse sequenze avevano bisogno di risorse supplementari per giungere a compimento.

Dopo aver considerato tutte le opzioni, abbiamo deciso di estendere il nostro programma, per essere sicuri di poter rifinire un paio di passaggi prima di presentare il nostro gold master (il disco finale per la produzione).

Ritardare la data non è una scelta facile e non lo faremmo se non sentissimo nel profondo del cuore che è la migliore linea d’azione per il gioco. Speriamo che voi, nostri fedeli fan, accettiate le nostre sincere scuse. Sappiamo che molti di voi hanno pazientemente atteso il capitolo finale di Nathan Drake e ora vi chiediamo umilmente di aspettare un po’ più a lungo.

Il 27 aprile 2016 (29 in UK), il capitolo più ambizioso della serie Uncharted sarà nelle vostre mani.

Neil Druckmann & Bruce Straley”