Il ricorso alle guide video disponibili su Youtube per approfondire la conoscenza di una tecnologia o di un prodotto, è qualcosa di frequente.Lo sviluppo di internet ha garantito l’ampliarsi delle possibilità di conoscenza degli utenti della rete, che online possono praticamente trovare qualsiasi cosa. Per esempio è stato quotato in questi giorni un contributo su Youtube dedicato all’unboxing e alla configurazione di Lumia 800.

Si tratta uno dei due smartphone, prodotti dalla Nokia, ad essere equipaggiato con il sistema operativo di Windows, Windows Phone.

Il video che potete trovare a questo indirizzo riporta una serie di istruzioni per la configurazione e l’unboxing del dispositivo. Riepiloghiamo brevemente le caratteristiche del Lumia 800.

Prima di tutto è molto simile al Nokia N9 in quanto a design e scocca, quest’ultima in policarbonato e multicolore.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, c’è da tenersi forte: processore Qualcomm S2 MSM8255 che riesce a girare ad una frequenza massima di 1,4 Ghz. È dotato di una RAM da 512 MB e di una memoria ROM da 16 GB.

Il display, invece, oltre ad essere parte integrante del funzionamento della fotocamera a 8 Megapixel, è anche un super AMOLED PenTile RGBG da 3,7 pollici. Con un’integrazione, ormai necessaria, con la tecnologia Clear Black.