Metti una giornata tra amici accomunati dalla passione per il cibo e per la tecnologia e avrai un’idea dei momenti che la redazione di Leonardo.it ha trascorso insieme ai food blogger Francesca e Pietro Singerfood.

Abbiamo assistito alla performance culinaria di Francesca e Pietro alle prese con una ricetta tipica pugliese, con tanto di pasta fatta a mano: Orecchiette sugo e basilico in pasta fredda ribattezzate “Orecchiette al Sugo 2.0″. Lo show coooking si è trasformato per i nostri blogger nell’occasione per testare il nuovo PC convertibile multitouch HP ENVY x2 e la bellissima stampante HP ENVY 120 e-All-In-One.

“Prima di iniziare a testare il pc convertibile ammetto di non aver visto prima nulla di simile” – così scrivono Francesca e Pietro sul loro blog – “ design lineare, ultra sottile e dalle elevate prestazioni, un notebook che si trasforma in un tablet, sollevando il proprietario dal dubbio su cosa portare con sé, è talmente tanto leggero che può essere facilmente inserito in borsa.

E proseguono:

“Pochi istanti e la tastiera si stacca permettendoci di utilizzare lo schermo come un normalissimo tablet: geniale! La ricetta che abbiamo scelto di realizzare è un grande classico pugliese, le orecchiette al sugo e basilico. Un attimo di distrazione ci ha fatto dimenticare le dosi, le abbiamo cercate sul Pc, trovate le indicazioni abbiamo staccato lo schermo e lo abbiamo poggiato accanto al tavoliere con la farina, pronto per essere consultato in caso di necessità.”

Francesca e Pietro hanno poi testato a fotocamera da 8 megapixel sul retro del dispositivo:

“ Come ogni diligente food blogger abbiamo scattato qualche foto e poi stampato le immagini grazie a quella che sembra più un oggetto di arredamento che un supporto tecnologico per la stampa. Pochi minuti e attraverso il wireless le nostre orecchiette sono diventate una bellissima fotografia da appendere sul frigo con una calamita, è andata proprio così”.

Se volete anche voi cimentarvi nella preparazione della ricetta dei nostri Singerfood andate qui.

Publiredazionale in collaborazione con HP Italia