Quasi tutti gli smartphone introdotti nel mercato hanno delle funzionalità che li rendono estremamente compatibili con la navigazione sulle pagine dei social network. Adesso è Vodafone a lanciare un cellulare low cost perfettamente integrato con Facebook.Il colosso di Zuckergerg è in calo. Dopo il lancio della Timeline, molti utenti gelosi della propria privacy e infastiditi dalla dinamica dell’applicazione, dichiarano di migrare verso altri lidi come Google Plus.

Eppure alcuni operatori scommettono ancora su Facebook. Non fosse altro per il fatto che conta comunque 800 milioni di iscritti. La novità arriva dunque dalla Vodafone. L’operatore in questione ha proposto in vendita il modello Blue, che punta all’integrazione completa con Facebook.

Il cellulare costa soltanto 79 euro e per la navigazione è prevista anche la tariffa flat. Gli aggiornamenti di Facebook potranno essere ricevuti via sms o via e-mail in tempo reale.

Dal punto di vista tecnico il Vodafone Blue ha un display da 2,4 pollici che equivalgono ad uno schermo di 320×240 pixel. Ha una tastiera qwerty integrata e non può certo mancare la fotocamera da 2 Megapixel, l’ideale per uploadare foto sul social network.

La tariffa flat associata al Vodafone Blue è la Smart Zero Limits+ che può essere attivata per 10 euro al mese dai vecchi utenti e in promozione per un anno a 5 euro per chi passa a Vodafone.