L’umore dei dipendenti di Yahoo deve essere proprio a terra se il CEO dell’azienda ha deciso di regalare a tutti uno smartphone di ultima generazione per consolare i dipendenti, coccolarli e fare in modo che siano più creativi che mai. 

Il posto di lavoro più bello al mondo resta ancora Google ma è certo che ci sono aziende, come Yahoo!, in cui i dipendenti non se la passano poi così male. Marissa Mayer, da poche settimane alla guida dell’azienda, ha deciso di cambiare il modo in cui sono trattati i dipendenti della società.

Come? attraverso un nuovo modello relazionale importato proprio da Google di cui la Mayer è stata per tanti anni dirigente. Secondo Marissa Mayer, in questi anni, il fatto che si sia cambiata più volte la dirigenza, ha generato instabilità emotiva nei dipendenti.

I lavoratori, dunque, hanno bisogno di essere risollevati nel morale. E quale coccola migliore c’è di un ottimo regalo tecnologico? Ecco allora che i dipendenti a tempo pieno e a tempo parziale, negli Stati Uniti, potranno scegliere uno smartphone tra quelli prodotti da Nokia, Samsung, HTC e chiaramente potranno anche dotarsi dell’iPhone 5 se preferiscono.

Il programma di “coccole” in questione ha presto il nome di “Yahoo! Smart Phones, Smart Fun!”.