UMi ha annunciato UMi Plus E, un nuovo smartphone Android dalle specifiche tecniche davvero molto interessanti. L’azienda cinese, infatti, sottolinea che la lettera “E” sta per “Extreme”, un aggettivo che rispecchia fedelmente quanto offerto al cliente. Il design è elegante e moderno. Ottimo anche il livello costruttivo con una scocca in alluminio che racchiude l’indispensabile lettore per le impronte digitali. Le specifiche tecniche sono altrettanto interessanti e convincenti.

UMi Plus E dispone di un brillante schermo da 5.5 pollici con risoluzione Full HD realizzato da Sharp. Cuore pulsante di questo dispositivo Android il potente processore MediaTek Helio P20 octa core da 2.3 GHz abbinato a ben 6GB di RAM LPDDR4 prodotta da Samsung. Ottima anche la quantità di memoria flash per l’archiviazione dei dati. UMi Plus E dispone di ben 64GB di storage ovviamente espandibile attraverso memorie microSD.

Ovviamente non mancano tutti quei sensori e supporti oggi immancabili in un terminale di questa caratura come il WiFi, il GPS, il Bluetooth e l’LTE. Presente anche un connettore USB Type-C. Ottimo anche il comparto multimediale con due fotocamere: quella posteriore da 14MP e quella anteriore, per i selfie, da 5MP.

La batteria da 4.000 mAh dovrebbe, infine, garantire una buona autonomia d’uso. Sistema oeprativo Android 6.0 Marshmallow. Non noti i tempi di commercializzazione. Lo smartphone può essere preordinato a 199 dollari mentre il prezzo finale di listino sarà di soli 269,99 dollari.